Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Viaggio a Parigi: 13-17 Agosto 2008

Questa estate ho passato 5 giorni a Parigi, dove in 28 anni non ero ancora stato. Incredibile ma vero, il tempo è stato clemente ed abbiamo avuto la fortuna di riuscire a prendere il sole diverse volte nei vari parchi della città, tra una camminata e l’altra.

Parigi meritava la visita? Sicuramente. E’ una delle capitali europee da vedere per forza, e non è la classica frase per i turisti della domenica che si accontentano di vedere la Torre Eiffel, la Gioconda al Louvre, e sono contenti. Dà il meglio se si riesce a scoprirla e viverla, proprio per questo la cosa migliore è stata toccare tutte le mete classiche nei primi 2-3 giorni per poi concedersi qualche lunga camminata per le strade ed i boulevard.

Non dimenticherò facilmente la passeggiata di svariati km consigliata da Marghe, che incoscientemente ho deciso di ascoltare: da Île Saint-Louis alla Torre Eiffel, passando per il Pantheon, la Sorbonne e Les Invalides. Bel percorso, ma a fine giornata non vedevo l’ora di tornare in albergo per tutta la strada percorsa!

Se per caso cercate una sistemazione a Parigi, vi giro il consiglio che non sono riuscito a cogliere in tempo, ma che terrò sicuramente in considerazione per la prossima volta. Questo ostello ha diverse stanze, addirittura singole e doppie se prenotate per tempo, e si trova in un punto di tutto rispetto a poca distanza da Notre Dame. I prezzi sono incredibili se si considera che è inclusa anche la colazione.

Approfittando dei nuovi slideshow di Flickr, questa è una panoramica delle migliori foto che ho fatto con la mia Nikon:

Tag: , , , ,

Autore:

Un commento a “Viaggio a Parigi: 13-17 Agosto 2008”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.