Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


13 Giu 20

Commenti disabilitati su Acquistare cibo orientale online: la mia esperienza

tomstardust

Acquistare cibo orientale online: la mia esperienza

Come acquistare cibo orientale online

Mi piace la cucina asiatica, in particolare quella cinese e giapponese, e ho deciso per la prima volta di acquistare cibo orientale online su un negozio che ho scoperto per caso: Mulan.

Di cosa si tratta? Come funziona?

Mulan è un vero e proprio negozio con dietro un importante struttura: vende delle box con ingredienti di qualità pronti per essere cotti al microonde o in padella in 3 minuti.

Piatti cotti al microonde? Cibo spedito a casa? Ma sarà buono?

Queste erano le mie domande iniziali, ma approfittando del codice sconto di benvenuto ho deciso di sperimentare e decidere da solo se ne valesse la pena.

Nota importante: questo post non è sponsorizzato, quelle che scrivo sono le mie considerazioni dopo aver provato il servizio. Nessuno mi ha chiesto di scriverlo.

La qualità del cibo orientale

Sono rimasto davvero sorpreso: in ogni box ci sono diversi tipi di piatti, tutti buoni, alcuni decisamente ottimi.

Ho iniziato con la box Asia Mania: 7 piatti che vanno benissimo per mangiare in 3 persone. Con l’unica eccezione del riso thailandese — troppo piccante per me — ho divorato qualsiasi cosa con piacere.

Con il secondo ordine ho provato le box Ravioli Mania e Cina Mania: anche qui sono rimasto decisamente soddisfatto. I ravioli sono ottimi e gli ingredienti buonissimi.

Tra tutti i piatti presenti nelle box, l’unico da cuocere in padella sono gli involtini primavera: per tutto il resto basta il microonde.

La confezione arriva velocemente, nel giro di un paio di giorni, in un pacco con ghiaccio istantaneo che nel mio caso è sempre arrivato ancora fresco. È evidente che Mulan tiene sotto controllo la qualità del servizio e delle spedizioni perché il segreto sta tutto lì, oltre che nella bontà degli ingredienti.

Come acquistare cibo orientale online (con sconto!)

Fare un ordine è semplicissimo. Dal sito ufficiale di Mulan scegli la box che ti interessa (anche più di una) e procedi all’acquisto.

Prima di confermare potrai inserire un codice sconto: nel momento in cui scrivo è attivo il codice MULAN che ti fa ottenere il 5€ di sconto.

Se però hai intenzione di ordinare più di una box, usa questo link per ottenere il mio codice sconto e risparmierai il 10% sull’intera spesa: ancora più conveniente. Anche a me arriverà qualcosa, lo dico per trasparenza.

Ah, la spedizione è gratuita.

Fammi sapere come ti sei trovato: e se vuoi abbinarci della buona birra artigianale ti consiglio di leggere questo articolo.

Buon appetito!

Autore: