Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


03 Ago 10

1 Commento

games

StarCraft 2

Dopo 12 anni dal precedente capitolo, è uscito lo scorso 27 luglio Starcraft 2, strategico in tempo reale della Blizzard disponibile per Pc e Mac.

Da tempo confesso di avere abbandonato il gioco su pc per dedicarmi con più soddisfazione (e meno perdite di tempo) all’Xbox 360, ma un titolo come questo è stato capace di farmi tornare davanti al monitor.

Confesso di essere ancora in fase di apprendimento, ma se avete amato gli RTS come Command & Conquer non ci metterete molto ad ambientarvi. Il gameplay è classico: raccolta delle risorse, costruzione delle strutture e produzione delle unità con cui andare ad affrontare i nemici.

Una delle cose che ho apprezzato di più nei livelli single player che ho giocato è la varietà delle missioni. Sono spesso diverse una dall’altra, e la presenza di alcuni bivi aumenta la longevità. Se si considera poi che superando le missioni si accumulano crediti spendibili in potenziamenti, prima di poterli provare tutti vi ritroverete sicuramente a giocare le missioni più di una volta.

Per quanto riguarda il multiplayer la longevità è assicurata: tra le varie cose è molto interessante la presenza della chat integrata nel gioco, che consente di parlare con tutti gli amici collegati a battle.net, anche se stanno giocando ad altri titoli (Diablo, ad esempio).

I requisiti di sistema sono nella norma: io gioco su un iMac 20″ di quasi tre anni fa a 1200×800 con i dettagli a livello medio, e fino ad ora non ho avuto problemi. Non escludo di dover abbassare qualche impostazione nelle missioni più affollate, comunque non è affatto un titolo proibitivo.

Se vi piacciono gli strategici, non esitate: questo è sicuramente il gioco dell’anno per Pc e Mac. E’ disponibile anche in digital delivery dal sito ufficiale; inoltre se conoscete qualcuno che l’ha già comprato siete sempre in tempo per farvi passare un codice di prova che consente di giocare per sette ore.

Tag: , ,

Autore:

Un commento a “StarCraft 2”

  1. Adesso mi ci metto a giocare e poi ti dico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.