Qualche giorno fa mi sono deciso a spendere quei quindici euro necessari per comprare il fumetto di Sin City, di Frank Miller.
Dopo (e prima di) aver visto il film avevo già dato un’occhiata a questo volume e ne ero stato attratto, adesso dopo averlo letto non posso che confermarne il valore.
La storia è quella di Marv, incentrata sulla sua caccia all’assassino di Goldie ed alla sua vendetta, le altre vicende della versione cinematografica sono negli altri numeri.. infatti nelle ultime pagine non manca l’elenco delle pubblicazioni, ognuna con una storia diversa.
I disegni richiamano le scene del film, o forse è proprio il caso di dire il contrario.. scorrendo le pagine ci sono dei decisi rimandi, anche i personaggi sono identici, non solo nell’aspetto ma anche nelle battute. Di grande impatto tutte le riflessioni di Marv, che in certi momenti fa quasi dimenticare di essere un pazzo ed un assassino.
Ci sono alcuni particolari da segnalare, nel fumetto c’è una scena che nel film è stata tagliata, quando Marv passa da casa per prendere la sua pistola.. Gladys.
Il suo personaggio viene rappresentato in maniera totalmente diversa:
"Mamma non ha cambiato nulla in questa stanza. La pulisce tutte le settimane così sembra solo ieri che me ne sono andato.
E ogni volta che vengo a trovarla mi fa dormire lì e i vecchi odori mi fanno piangere proprio come succede ora.
Sapevo che qui Gladys era al sicuro."
Peccato che una scena simile sia stata tagliata dal film, non ci sarebbe stata affatto male.
Se vi è piaciuto il film, e siete attratti dai fumetti, vi consiglio di spendere questi quindici euro.. io sono tentato di prendere anche qualche altro volume della serie.
Commenti
2 risposte a “Sin City – Il Fumetto”
uh!!:D bello zi…però io non lo posso leggere…cioè i fumetti…cioè..mi perdo a guardare le tavole e ci metto tanto :P Però è bello.
^_^eh eh anche le fotine…wow!!:P
mi piacerebbe leggerli.. ma 15 euri sono un po’ troppini :(