Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Questo post è stato importato dal mio primo blog su Splinder, per conservare una parte del mio passato: potrebbero esserci problemi di visualizzazione o contenuti non aggiornati!

Nuovi acquisti in libreria

Nella foto potete vedere i miei ultimi acquisti: da Feltrinelli quest’anno mi sono sprecato, soprattutto grazie al buono che mi hanno regalato i miei genitori… gran bella cosa andare in libreria, uscire carico di libri e non aver speso niente.

Ho continuato la serie dei libri di fantascienza allucinata (ed allucinante) di Philip K.Dick, prendendo due titoli che mi ispiravano: "La svastica sul sole" e "In senso inverso".
Gli altri che ho letto, "Ubik" e "Cronache del dopobomba" mi hanno convinto che questo genio meritava più attenzione da parte mia. Sicuramente Dick è un visionario, più tossico che mai e allucinato, ma proprio per questo è stato capace di scrivere romanzi su realtà sdoppiate, mondi paralleli, tempo che scorre all’inverso, come nessun’altro.
Se la cosa vi incuriosisce, provate a leggere almeno un libro :)

L’altro acquisto, "Mattatoio n°5" di Vonnegut, è preso a scatola chiusa dopo averne sentito parlare in diverse introduzioni ai libri di Dick, tanto per restare nel genere.

Appuntamento alla recensione, non appena li avrò finiti!

Autore:

4 commenti a “Nuovi acquisti in libreria”

  1. Ti invidio da morire… Davvero… Sono mesi che vado in libreria e ne esco a mani vuote… -.-”

  2. Non credere, anche io ho attraversato lunghi periodi di “vorrei ma non posso”… :)

  3. ‘in senso inverso’ è un libro spettacolare. l’ho letto vari anni fa, ma ancora oggi mi sorprendo a pensarci di tanto in tanto, visto l’assoluta pazzia e non convenzionalità della storia….

    se posso permettermi ti consiglio UBIK di pkdick (il suo che mi è piaciuto di più), e GHIACCIO 9 di vonnegut, altro libro che mi ha aperto gli occhi.

    ciao

    m.

  4. stranigi0rni allora non hai letto attentamente! Ho scritto nel post che Ubik l’ho già letto :)

Scrivi un commento