Nuovi acquisti in libreria
Nella foto potete vedere i miei ultimi acquisti: da Feltrinelli quest’anno mi sono sprecato, soprattutto grazie al buono che mi hanno regalato i miei genitori… gran bella cosa andare in libreria, uscire carico di libri e non aver speso niente.
Ho continuato la serie dei libri di fantascienza allucinata (ed allucinante) di Philip K.Dick, prendendo due titoli che mi ispiravano: "La svastica sul sole" e "In senso inverso".
Gli altri che ho letto, "Ubik" e "Cronache del dopobomba" mi hanno convinto che questo genio meritava più attenzione da parte mia. Sicuramente Dick è un visionario, più tossico che mai e allucinato, ma proprio per questo è stato capace di scrivere romanzi su realtà sdoppiate, mondi paralleli, tempo che scorre all’inverso, come nessun’altro.
Se la cosa vi incuriosisce, provate a leggere almeno un libro :)
L’altro acquisto, "Mattatoio n°5" di Vonnegut, è preso a scatola chiusa dopo averne sentito parlare in diverse introduzioni ai libri di Dick, tanto per restare nel genere.
Appuntamento alla recensione, non appena li avrò finiti!
Ti invidio da morire… Davvero… Sono mesi che vado in libreria e ne esco a mani vuote… -.-”
Non credere, anche io ho attraversato lunghi periodi di “vorrei ma non posso”… :)
‘in senso inverso’ è un libro spettacolare. l’ho letto vari anni fa, ma ancora oggi mi sorprendo a pensarci di tanto in tanto, visto l’assoluta pazzia e non convenzionalità della storia….
se posso permettermi ti consiglio UBIK di pkdick (il suo che mi è piaciuto di più), e GHIACCIO 9 di vonnegut, altro libro che mi ha aperto gli occhi.
ciao
m.
stranigi0rni allora non hai letto attentamente! Ho scritto nel post che Ubik l’ho già letto :)