Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Questo post è stato importato dal mio primo blog su Splinder, per conservare una parte del mio passato: potrebbero esserci problemi di visualizzazione o contenuti non aggiornati!

Letture estive

Le due settimane di vacanza sono praticamente finite, anche se il prossimo weekend sarò ancora al mare insieme a Lau e non inizierò a fare qualcosa di serio a lavoro almeno per un’altra decina di giorni ^^

Estate dedicata alla lettura “leggera”, tra una gita alle Cinque Terre ed una passeggiata a Viareggio.. quindi ho diversi libri di cui parlare.

Angeli e Demoni

Comprato fortunatamente a soli 5 euro, si è rivelato identico nella trama a Il codice Da Vinci, con la solita caccia al tesoro stavolta ambientata a Roma caratterizzata da enigmi prevedibili e colpi di scena decisamente “curiosi”.

Se qualcuno l’ha letto non potrà essere rimasto indifferente agli incredibili eventi e alle rivelazioni delle ultime 50-100 pagine… una serie di assurdità! In un certo senso me l’aspettavo, almeno ha il pregio di farsi leggere più che bene.

Carrie

Uno dei primi -se non il primo- libro di Stephen King, che ancora non avevo letto e che ho preso approfittando di un’offerta (4 euro).

Carrie è l’ormai famosa bambina con poteri telecinetici, vittima di scherzi sempre più pesanti che arriverà man mano a scatenare la sua rabbia.

Che dire, già nei suoi primi lavori il re del brivido dimostrava di saperci fare, è assolutamente un must per i fan e gli appassionati del genere: il film è simile anche se ci sono alcune differenze, come al solito molto meglio la versione cartacea.

La tempesta del secolo

Ancora King.. questo libro lo sto ancora leggendo, mi ha incuriosito e colpito il fatto che sia una sceneggiatura e non un romanzo. Dall’introduzione si viene a sapere che è nato così spontaneamente, non su richiesta di qualche produttore.. ed in effetti leggendo la storia questa appare come la scelta migliore.

Ovviamente una volta che la sceneggiatura era pronta ci hanno messo poco a trarne un film.. ma non so quanto valga la pena vederlo. I film belli tratti dai libri di King si contano sulle dita di una mano -o anche meno- , purtroppo.

Autore:

2 commenti a “Letture estive”

  1. Su Angeli e Demoni sono assolutamente d’accordo con te.

    Ora sto leggendo Il Circolo Dante.. un serial killer che s’ispira alla Divina Commedia. Non male, te lo consiglio. Ciao!!

  2. Non sbagli, Carrie è il primo di King. Precedentemente aveva pubblicato solo racconti sulle riviste per aspiranti scrittori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.