Il magico mondo delle assicurazioni
Questa settimana sono stato contattato da una società di assicurazioni per un colloquio.. curioso di sapere di cosa di potesse trattare ed in cerca di un lavoro, mi sono presentato. Al colloquio non mi hanno detto niente di rilevante sul possibile lavoro, e mi hanno avvisato di incontri di formazione di 2 ore al giorno per i 4 giorni seguenti, più uno stage retribuito di 6 mesi.
Sono andato ai primi due incontri, ed ho capito subito che non faceva per me.. cercavano semplicemente agenti di assicurazione, soprattutto per far stipulare contratti per pensioni integrative. Il tutto inserito all’interno di uno pseudo-corso all’americana, con tanto di tutor che recitava la parte tirando acqua al suo mulino con i classici termini assurdi, (ma chi gli ha chiesto di parlare di brain-storming ?), convinto di rivelarci i segreti per ottenere successo nel lavoro.
Il tocco finale è stato l’annuncio che per il giorno seguente, ovvero domani, ci saremmo dovuti presentare in giacca e cravatta per fargli vedere l’assicuratore nascosto in noi.
Ci ho pensato su quei 2-3 secondi e me ne sono andato…
ihih!
Per fortuna amore mio che hai lasciato perdere :* …l’agente assicurativo…puahhh!! :P
Ottima scelta.
hai fatto bene!
mamma mia, che incubo!! hai fatto beinissimo ;)
lost in moments
eeheheh, penso sia la stessa assicurazione che ha chiamato mio fratello per un corso simile!! ^__^ Ma lui ha subito rifiutato!! Cma hai fatto bene Tommy.