Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Questo post è stato importato dal mio primo blog su Splinder, per conservare una parte del mio passato: potrebbero esserci problemi di visualizzazione o contenuti non aggiornati!

Il magico mondo delle assicurazioni

Questa settimana sono stato contattato da una società di assicurazioni per un colloquio.. curioso di sapere di cosa di potesse trattare ed in cerca di un lavoro, mi sono presentato. Al colloquio non mi hanno detto niente di rilevante sul possibile lavoro, e mi hanno avvisato di incontri di formazione di 2 ore al giorno per i 4 giorni seguenti, più uno stage retribuito di 6 mesi.

Sono andato ai primi due incontri, ed ho capito subito che non faceva per me.. cercavano semplicemente agenti di assicurazione, soprattutto per far stipulare contratti per pensioni integrative. Il tutto inserito all’interno di uno pseudo-corso all’americana, con tanto di tutor che recitava la parte tirando acqua al suo mulino con i classici termini assurdi, (ma chi gli ha chiesto di parlare di brain-storming ?), convinto di rivelarci i segreti per ottenere successo nel lavoro.

Il tocco finale è stato l’annuncio che per il giorno seguente, ovvero domani, ci saremmo dovuti presentare in giacca e cravatta per fargli vedere l’assicuratore nascosto in noi.

Ci ho pensato su quei 2-3 secondi e me ne sono andato…

Autore:

6 commenti a “Il magico mondo delle assicurazioni”

  1. ihih!

    Per fortuna amore mio che hai lasciato perdere :* …l’agente assicurativo…puahhh!! :P

  2. mamma mia, che incubo!! hai fatto beinissimo ;)

  3. eeheheh, penso sia la stessa assicurazione che ha chiamato mio fratello per un corso simile!! ^__^ Ma lui ha subito rifiutato!! Cma hai fatto bene Tommy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.