Ho finito pochi giorni fa di vedere la prima serie di Harper’s Island, uno dei nuovi telefilm di questa stagione. Con una trama che mi ha ricordato molto Scream, è ambientato su un’isola (eh sì, si chiama proprio Harper’s Island) dove viene organizzato un matrimonio con relativi ospiti che arrivano dalla terraferma. Il problema è che gli invitati iniziano a venire uccisi uno dopo l’altro (one by one… citando la bambina della sigla iniziale), in un crescendo a metà tra l’horror ed il thriller.
Confesso di avere iniziato a vedere il telefilm senza grandi aspettative, ed infatti il risultato finale non è niente di particolare. Harper’s Island si lascia guardare, non manca qualche colpo di scena, ma ho visto comunque di meglio ed il finale è discutibile (non vi preoccupate, mi trattengo dallo scrivere spoiler).
Tutto sommato comunque non è da scartare a priori, soprattutto se non avete altro da vedere in questa stagione estiva. Guardando gli episodi non si può fare a meno di scommettere su chi saranno le vittime di turno: in certi casi mi è pure dispiaciuto vedere sparire alcuni personaggi.
Per chi vuole vederlo in italiano, lo troverete a partire dal 6 Settembre su Rai2, trasmesso probabilmente verso le 21.45 (13 puntate).
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=aNoQM8jH75o[/youtube]