Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


18 Ago 09

0 Commenti

musica

De Andrè canta De Andrè

Il tour di Cristiano De Andrè, che ripropone le canzoni del padre Fabrizio, merita di essere visto. Sono appena tornato dalla data del 18 agosto alla Versiliana, ed è stato un bello spettacolo, tra l’altro dedicato a Fernanda Pivano.

È stata una bella sorpresa scoprire che il tour non è solo un ricordo delle canzoni più famose di Fabrizio De Andrè, perché sul palco insieme a Cristiano ci sono 4 musicisti veramente bravi, ed alcuni arrangiamenti sono ottimi.

Lo dichiara apertamente durante il concerto: “ho riarrangiato alcune canzoni che erano più nelle mie corde, ispirandomi a Coldplay e Radiohead”, ed infatti alcuni pezzi ricordano molto le due band. Si va dai classici di Fabrizio De Andrè, come “La canzone di Marinella” o “Un giudice”, al rock di altri brani degli ultimi album, in un mix che mi ha lasciato un’ottima impressione.

Sorvolando sul fatto che Cristiano non abbia grandi doti oratorie e sia spesso impacciato, è bello anche ascoltare gli intermezzi della sua vita vissuta accanto al padre, che sono parte integrante dello spettacolo.

Se il tour passa dalle vostre parti non perdetevelo, è un’occasione unica per ascoltare le canzoni di De Andrè da un punto di vista particolare.

Tag: , ,

Autore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.