Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Questo post è stato importato dal mio primo blog su Splinder, per conservare una parte del mio passato: potrebbero esserci problemi di visualizzazione o contenuti non aggiornati!

Google Pages

Ho appena provato un nuovo servizio di Google, che sforna novità ormai ad un ritmo impressionante: Google Pages.
Si tratta di un editor web per creare semplici pagine in poco tempo, con un interfaccia che ovviamente lascia il codice da una parte e si preoccupa esclusivamente di mostrare la parte estetica all’utente.

E’ molto semplice, ci sono molti temi a disposizione, ed ognuno ha alcuni layout: a una, due, e tre colonne.
Potete trovare qui la mia pagina di prova.

Potrebbe anche tornare comodo per chi vuole una semplice paginetta online all’indirizzo nomeutente.googlepages.com , per usi più complicati ovviamente non è il caso di utilizzare questo servizio.

Buona creazione a chi vuole cimentarsi nell’impresa ^^

p.s.:per chi si interessasse di web design e di programmazione html: il codice generato come era immaginabile non è valido.
La doctype è Xhtml 1.0 Strict, ma ci sono diversi errori.
Però almeno il layout non utilizza tabelle!

Aggiornamento del 28 Febbraio: le richieste di utilizzo del servizio sono state talmente tante che hanno portato alla chiusura delle iscrizioni. Così anche Google Pages per adesso è in standby, così come Google Analytics di cui avevo parlato tempo fa.
A quanto pare Google preferisce sfornare nuovi servizi e testarli con pochi “fortunati”, piuttosto che prepararsi fin da subito a garantire l’accesso a tutti.

Autore:

Un commento a “Google Pages”

  1. Ciau!sn paxata x caso..e sinceramente nn ho molto da dire..bellu il blog anche s eun po stranuccio[snz offesa neh].beh n nso cs dirti…se vuoi e nn hai nada da fare paxa nel my…

    KIKKA

Scrivi un commento