Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


23 Ott 08

2 Commenti

cronaca

Berlusconi sulla scuola

Berlusconi ha dichiarato:

non permetteremo che vengano occupate scuole e universita’

Infatti da oggi gli studenti troveranno l’esercito al posto di insegnanti e professori: la prima lezione sarà sul ventennio.

Tag: ,

Autore:

2 commenti a “Berlusconi sulla scuola”

  1. Visto che sei di Firenze dovresti aver presente che situazione assurda c’è. Ti sembra normale che migliaia di ragazzini di 15 anni (che non capiscono ovviamente nulla di politica/leggi/etc) scioperino in piazza? Non è che c’è sotto lo zampino dei sindacati che stanno strumentalizzando la protesta?
    Per l’università siamo tutti più grandi e maturi ma… ma ho visto con i miei occhi gente che ricopriva di scotch le porte delle aule per non permettere ad altra gente di far lezioni. Costretti a farle in giardino (quando c’è) o addirittura sulle scale.

  2. Non conosco la situazione nel dettaglio, ma comunque ci sono scene mai viste negli anni passati. Sicuramente in certi casi c’è qualcuno che muove i fili dall’alto, ma non sempre.

    Sotto casa mia l’altra sera era pieno di studenti del vicino liceo, che si erano riuniti in un giardino per decidere cosa fare: non è come gli anni scorsi dove l’occupazione era solo una scusa per restare a casa a dormire.