Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


22 Apr 09

0 Commenti

musica

The Pluck Show

Qualche giorno fa ho visto a teatro uno spettacolo che mi ricorderò volentieri: The Pluck Show. I Pluck sono un trio nato ad Edimburgo (ma potrei sbagliarmi), formato da due violinisti ed una violoncellista, che portano nei teatri (ma non solo) un’esibizione assolutamente originale.

Non li conoscevo affatto, ed entrando al Teatro Everest ho sperato vivamente di non trovarmi a vedere qualcosa di noioso. Sono rimasto sorpreso quando ho capito di assistere probabilmente al migliore spettacolo di questa stagione della PassTeatri, sicuramente il più coinvolgente.

In cosa consiste The Pluck Show? E’ un insieme di musica classica, contemporanea, comicità e recitazione che non potete perdervi se torneranno in tour in Italia. Difficile spiegarlo a parole, perchè non sarei in grado di farvi capire quanto mi sono divertito. Non posso però fare a meno di citare una Purple Haze di Jimi Hendrix eseguita con strumenti classici, con tanto di violino dato alle fiamme… fenomenali.

Potete scoprire di più sul sito ufficiale dei Pluck, dove trovate anche dei video di alcuni spettacoli. Potevano essere realizzati meglio, ma ci si accontenta… io spero proprio di riuscire a rivederli in futuro.

The Pluck Show

Tag: , , ,

Autore:

Scrivi un commento