Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Star Trek (2009)

L’ultimo episodio di Star Trek, regia di J.J. Abrams, è dannatamente divertente. Inutile girarci intorno, se avete una minima passione per la fantascienza non potete perdervi questo film, l’undicesimo realizzato sulla saga.

Le due ore e 10 della durata scorrono in fretta, e pur essendoci qualche gag non perfettamente riuscita (la scena delle “manone” del capitano Kirk non è una grande trovata) il risultato è ottimo. Impossibile non parlare anche di effetti speciali e dell’audio, curati più che mai. In questo J.J. Abrams si rivela una garanzia: avevo già parlato di Cloverfield, ma con Star Trek il risultato è ancora migliore. Ammetto di aver provato un brivido all’apparizione dell’Enterprise nuova di zecca, e lo dico pur non avendo mai seguito il telefilm.

In tutto questo però ho avuto qualche dubbio: i fan della serie potrebbero storcere la bocca, visto che si tratta più che altro di un film di azione ambientato nello spazio. Non è esattamente lo spirito originario di Star Trek, ma leggendo pareri in rete la cose non sembra aver dato fastidio. Se volete saperne di più, trovate una recensione che mi è piaciuta su Keplero.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=twYfqzRp9Q8[/youtube]

Tag: , , ,

Autore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.