Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


27 Mag 09

0 Commenti

games

Braid

Braid

Braid è un platform game che ho scoperto per caso sul Marketplace della Xbox 360. Ho provato la demo e me ne sono innamorato, per poi accorgermi che da qualche tempo esiste anche una versione Pc e per Mac.

Colpisce il concept alla base del gioco: il protagonista è capace di muoversi avanti e indietro nel tempo, percorrendo a ritroso le azioni effettuate. Non esistono vite come in Super Mario Bros: se il personaggio muore, premendo un tasto il tempo scorrerà indietro, anche fino all’inizio del livello, permettendovi di comportarvi diversamente.

Questo porta ad interpretare il platform in un modo differente dal solito: è una sensazione difficile da comprendere finchè non si prova di persona. Vi assicuro che alla fine di ogni livello vi troverete a pensare “geniale!”, dopo aver trovato soluzioni semplici a problemi apparentemente insuperabili.

Braid Screenshot

Se questo non bastasse a garantire qualche ora di divertimento, c’è da dire che anche la colonna sonora è eccellente. I produttori dopo numerose richieste hanno finito per metterla in vendita, cosa che non era stata prevista. Sono brani strumentali che si adattano perfettamente al gioco: potete ascoltarli nel player che ho incluso alla fine di questa pagina. Per quanto mi riguarda, mi sono innamorato della seconda traccia: “Downstream”.

Se siete curiosi, trovate i link alla demo per le varie piattaforme sul sito ufficiale di Braid. Quello sottostante è il trailer promozionale del gioco.



Music from Braid by Sieber, Kammen, Fulton and Schatz

Tag: , , ,

Autore:

Scrivi un commento