Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Problemi di connessione con iPhone e Vodafone Pack

Da qualche mese gli utenti Vodafone con un iPhone e la tariffa Vodafone Pack hanno diversi problemi di connessione alla rete. In pratica lo smartphone risulta connesso alla rete 3G, ma quando si prova ad aprire Safari o una qualsiasi applicazione internet appare un avviso di errore: “Impossibile collegarsi alla rete dati”.

Pensavo di essere il solo, finchè non ho trovato questo post che in 1 giorno e mezzo ha raggiunto quota 500 commenti, e continuano ad aumentare.

La soluzione provvisoria, che avevo trovato anche da solo, è attivare e disattivare la modalità aereo per ripristinare la connessione. Il problema infatti è di Vodafone, non dipende dall’iPhone, quindi portarlo in assistenza e cambiarlo con uno nuovo non risolverà assolutamente niente.

Da parte Vodafone tutto tace, nei commenti del post non troverete alcun intervento se non le segnalazioni di utenti da praticamente tutta Italia. Cosa fare? Aspettare o cambiare operatore? Il rischio è quello di finire dalla padella nella brace…

Aggiornamento del 24 Marzo 2009: un’altra soluzione provvisoria è quella di impostare manualmente nelle opzioni l’operatore Vodafone, ma è una scelta saggia solo in zone ben coperte, altrimenti perderete continuamente il segnale.

Tag: , ,

Autore:

Scrivi un commento