Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Luther

Quest’anno la BBC ha realizzato un telefilm in sei puntate veramente interessante: Luther. Ho iniziato a vederlo senza troppe pretese: non c’era niente di notevole in circolazione, e con un po’ di scetticismo ho guardato la prima puntata.

Dopo i primi momenti necessari per conoscere i personaggi e l’ambientazione del telefilm, posso dire di essere rimasto veramente colpito. E’ un gran bel lavoro, curato nei dettagli, con un’ottima fotografia e con solo alcuni momenti “deboli” nella trama, che però non disturbano più di tanto.

Luther è un poliziesco vecchio stile, dove conosci fin da subito il colpevole e tutto gira intorno alle investigazioni della polizia. Ovviamente non è tutto qui: buona parte della serie è incentrata sulle vicende del protagonista John Luther, interpretato da un bravissimo Idris Elba.

Gli episodi durano un’ora ciascuno: se quest’estate non sapete cosa fare, dategli una possibilità. Tra l’altro guardandolo in lingua originale potrete godervi il fantastico accento inglese dei personaggi, una ragione in più per non perderselo.

Luther: opening title sequence

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=m_Qg1pQSOa0[/youtube]

Tag: , , ,

Autore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.