Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Questo post è stato importato dal mio primo blog su Splinder, per conservare una parte del mio passato: potrebbero esserci problemi di visualizzazione o contenuti non aggiornati!

La grafica rinnovata di Splinder

Come vi sarete accorti, se siete utenti di Splinder, il restyling grafico che c’è stato tra ieri ed oggi ha cambiato decisamente l’impatto visivo del sito.
C’è stata una mezza rivoluzione, che poteva anche essere positiva e che presenta alcuni elementi notevoli, ma da altre parti mostra decisamente troppe mancanze.

La prima cosa che mi è saltata agli occhi è stato il nuovo logo. Ma da dove salta fuori? Sembra il marchio di un dentifricio, sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio.
Mi sono divertito a fare qualche variante, sicuramente se fossi stato io a scegliere non avrei usato quel bordo esterno che ho riprodotto nel logo più in alto. Diciamo che già il terzo sarebbe stato meglio.

Tornando a parlare della grafica del sito, ho la sensazione che si sia tornati indietro di qualche anno. Sembra impossibile che un portale importante decidendo di cambiare la propria veste non si riesca a rinnovare, ma è la realtà.
Tra l’altro mentre tutti i siti più importanti stanno cambiando aspetto per seguire gli standard web del W3C, qui il codice pur restando Transitional è ancora pieno di errori.

Sarà il caso di chiudere un occhio, visto che comunque rispetto a prima qualche miglioramento c’è, ma per vedere qualche bel sito per adesso la cosa migliore resta andare a questo indirizzo per un bel blog, oppure su quest’altro sito per una collezione completa.

Autore:

Un commento a “La grafica rinnovata di Splinder”

  1. O_O

    stanno facendo casini?

    Comunque mi piace il secondo tentativo,da sopra.

    Volevo dirtelo ieri ma poi m’è passato..:*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.