Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Questo post è stato importato dal mio primo blog su Splinder, per conservare una parte del mio passato: potrebbero esserci problemi di visualizzazione o contenuti non aggiornati!

Invasione musicale

No, non c’è nessuna invasione aliena, il titolo deriva semplicemente dal gran numero di album che sono in giro in questo periodo.

Sono letteralmente pieno di cd nuovi da sentire, e fortunatamente posso permettermi di ascoltarli soprattutto mentre lavoro, se gli impegni che ho me lo permettono.
E’ decisamente più produttivo realizzare un sito con della musica in cuffia, al posto dei rumori intorno :)

Tornando a parlare degli album, una delle uscite più importanti di questi giorni sicuramente è il doppio cd dei Red Hot Chili Peppers: Stadium Arcadium.
L’ho sentito diverse volte e ci sono molte canzoni che mi sono piaciute subito, lo stile è il loro classico, e nelle 2 ore di durata c’è spazio per un pò di tutto, dal funky alle ballate stile By the way, che però qui sono in numero leggermente minore.

Altra uscita per me importante è un altro album doppio, quello di Ben Harper: Both sides of the gun.
Un bel singolo, molte canzoni importanti, anche se non immediate. Devo ancora capirlo a fondo, ma è l’ideale da tenere in sottofondo per trovare un pò di relax.

Oltre a questi ci sono i cd di L’aura, quello dei Racounteurs che con il loro singolo Steady as she goes mi piacciono non poco, ed altri in imminente uscita.
Uno su tutti il prossimo lavoro dei Muse previsto per fine Giugno: lo aspetto curioso, anche se il titolo del singolo (Supermassive black hole) mi sembra un pò tamarro.. staremo a vedere, anzi a sentire.

Autore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.