Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


09 Set 08

11 Commenti

internet

Il portale Enel cancella il servizio email

Oggi ho trovato nella mia casella email un messaggio da parte del sito dell’Enel che ha del tragicomico:

Gentile cliente,

abbiamo avviato un processo di miglioramento dei servizi offerti dal portale Enel, allo scopo di rispondere sempre meglio alle esigenze dei nostri clienti. Nell’ambito di questo processo, ti informiamo che – a partire dal 1° gennaio 2009 – il servizio Webmail verrà sospeso: per cui i servizi di posta elettronica del tuo account Enel non saranno più disponibili [..]

In pratica il portale verrà migliorato, e mi sembra logico che questo possa essere fatto solo eliminando un servizio offerto fino ad ora ai clienti. Logico no?

Tra l’altro il messaggio è anche scritto in maniera errata: potrebbe esserci il dubbio che il servizio venga sospeso e poi ripristinato, ma non è così. Il resto della mail infatti dà qualche indicazione su come salvarsi i messaggi della propria casella di posta prima che vengano persi per sempre (magari finiscono nel buco nero generato dall’LHC, chissà…).

Evviva gli esperti di comunicazione.

Tag: , ,

Autore:

11 commenti a “Il portale Enel cancella il servizio email”

  1. Mi sembra che l’unica nostra reazione possibile sia rispondere al messaggio dicendo che anche noi sospenderemo il nostro contratto con l’Enel alla prima occasione.
    Ci sono alternative all’Enel, che non opera più in regime di monopolio.
    Io farò così.

  2. Non posso credere che per migliorare un servizio cancellate il servizio email senza preavviso; non mi sembra una buona idea anzi una scorrettezza.
    Non è cosi’ che si lavora per lo meno dalle mie parti, vorrei conoscere il genio che ha avuto questa brillante idea e colui che l’ha autorizzato o appoggiato.

    con questo migliorera’ il vostro servizio???????????????????
    spero di non avere piu’ niente a che fare con il vostro servizio di paranoici.
    Dott.ssa Saitta Paola

  3. non solo cancellano questo servizio,ma ogni qualvolta che bisogna comunicare lautolettura del gas è un problema,al numero verde indicato non viene menionato il codice di autolettura,oppure non laccetta perche il consumo non corrisponde alla loro previsione.allora cara enel ti mando la disdetta non solo x il gas ma anche della luce.

  4. abbasso gli esperti di comunicazione se questo significa essere esperti.
    avreste dovuto mandarci una email PRIMA di chiudere il servizio
    incapaci

  5. non solo ti sospendono il servizio!!! ma ti dicono di comunicare tramite fax.
    e se i non ho il fax?
    e se vivo in un paesino di montagna?
    devo rimanere senza luce anche se ho pagato la bolletta ma non riesco a comunicarla solo per il semplice fatto che loro hanno sospeso il servizio email e non rispondono neanche più al telefono?
    bel servizio che da l’enel!!!!!!
    BRAVIIII!!!!!!!!!!

  6. noi abbiamo ricevuto 380volts in casa,dal 28.sept.2010 non abbiamo sentito neanche una telefonata una lettera,una persona? tutti gli email (piu di 30) sono ritornate senza
    delivery?,bel servizio che da l’enel,prossima bolletta non sara pagata?

  7. Anch’io non ne posso più del disservizio dell’ENEL. Oltretutto è molto difficile avere la comunicazione con il numero verde perché ti chiedono il pin??!!!! E che ne so che pin ho!!!
    Ho deciso che manderò loro la disdetta per la bolletta (rima non voluta) e che non mi rompano più le scatole!!!!!!

  8. Da circa un mese non viene risolto il mio problema.
    Non riesco più accedere al sito Enel Energia.
    Ho seguito tutto le istruzioni in merito.Niente da fare.
    Non vine riconosciuto il mio Username e relativa Password.
    Per risolvere definitavamente l ‘inconveniente credo sia opportuno cancellare il mio Account. Crearne uno nuvo e procedere poi all’inserimento dei dati.
    In risposta mi si chiede il mio nominativo ,il Cod,Fiscale e l’indirizzo e.mai
    Ho fatto questo numerose volte senza ottenere nulla.

  9. ricevo una diffida ogni due bollette , domiciliate per via bancaria, per dirturbi cognitivi degli addetti al servizio clienti, anonimi. Una viene prelevata dal conto, per l’altra c’è diffida. Condivido che è persino “fuori legge” pretendere l’invio fax, per la impossibilità potenziale di adempiere a questa richiesta. Noto ILLEGALITA’ MULTIPLE di questo ente, che invia diffide fuori luogo e fuori data, senza indicare i nomi dei responsabili dell’azione di diffida; manca un indirizzo dove ripondere per chi, come me, è vittima di una disfuzione informatica di questo ente illegale. Occorre una denuncia nazionale su tutti questi disservizi, con richiesta danni (perdite di tempo, ecc.).

  10. Da diversi anni non riesco più accedere al sito Enel Energia.
    Ho seguito tutto le istruzioni in merito.Niente da fare.
    Non viene riconosciuto il mio Username e relativa Password.
    Sono stata contattata da un’operatrice che mi ha detto di chiudere l’account, e registrarmi nuovamente. Come chiudo il mio account?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.