Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Dexter S03

Dopo aver parlato della quarta serie di Prison Break, come poteva mancare un post su Dexter?

Questa serie è arrivata alla terza edizione: l’ho scoperta per puro caso l’anno scorso ed ho iniziato a seguirla per il protagonista, Michael C. Hall, che ha recitato nel telefilm capolavoro Six Feet Under.

Le prime due serie sono da vedere, anche solo per l’originalità dell’argomento: la vita di un serial killer in Florida, che mette lo spettatore dalla parte “sbagliata”, come una sorta di CSI Miami la cui logica è stata rovesciata.

Le parti migliori del telefilm sono i monologhi di Dexter Morgan, che in lingua originale rendono ancora di più. Il doppiaggio toglie buona parte del pathos alle scene più dark, che mi riportano alla mente alcuni momenti da graphic novel degni del miglior Frank Miller.

Difficile dire dal primo episodio se questa terza serie sia degna delle precedenti, ma se non avete ancora visto Dexter concedetegli una possibilità. Molto probabilmente non resterete delusi.

Tag: , , ,

Autore:

4 commenti a “Dexter S03”

  1. le credo
    speriamo non sia più doloro che piantarsi una forchettata in una coscia

  2. ciao a tutti, ho cercato un po’ su internet, ma non riesco a trovare quest’informazione, quindi chiedo a voi: avete presente la Nikon che Dexter usa per fotografare i corpi? si vede in qualche episodio..anche della terza serie. ecco, sapreste dirmi che modello è? grazie mille!

  3. ciao, probabilmente è una D90, con il beneficio del dubbio… potrebbe anche essere una D80 :)

  4. Grazie mille! sei il mio idolo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.