Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


21 Nov 08

0 Commenti

musica

Carmen Consoli @ Saschall, Firenze

Il concerto di ieri sera al Saschall, qui a Firenze, è stato un bell’evento per tutti i fan di vecchia data di Carmen Consoli. Confesso che avevo smesso di seguirla con gli ultimi album, ed è stato veramente un piacere assistere 10 anni dopo all’intera riproposizione dell’album Mediamente Isterica.

Niente canzoni recenti, il tour ha l’obiettivo di recuperare il sound dei primi album come in una macchina del tempo: oltre a Mediamente isterica infatti sono presenti in scaletta diversi brani da Confusa e felice. In questa data, la chiusura è stata con Amore di plastica, il primissimo singolo.

Carmen Consoli @ Saschall

Carmen Consoli @ Saschall

Se non avete mai visto dal vivo Carmen Consoli, ve la consiglio: è una delle poche donne che sul palco riescono a trasmettere una grande grinta. Fantastica la Fender rosa che la accompagna da anni: ricordo ancora una vecchia intervista su Rock FM dove parlava dell’ordine appena fatto :)

Dimenticatevi L’ultimo bacio, In bianco e nero ed altre canzoni recenti: questo tour porta nel passato.

Sarebbe bello se altri artisti seguissero questa strada: pensate agli album storici dei vostri gruppi preferiti e quanto sareste disposti a pagare per risentirli interamente live.

Non so voi, ma tra gli artisti ancora in attività ce ne sono diversi che seguirei in un concerto monotematico. Potrebbe essere davvero la soluzione per proporre qualcosa di diverso all’interno del mercato musicale, qualcosa con cui la pirateria non potrebbe competere.

Trovate altre belle foto dell’evento su questo set di Flickr.

Tag: , ,

Autore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.