Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Amore, Bugie & Calcetto

Amore, Bugie & Calcetto è un film tutto italiano diretto da Luca Lucini, già regista di… 3 metri sopra il cielo (dopo questa affermazione non scappate!).

Non ne avevo mai sentito parlare: è uscito nelle sale nel 2008 ma almeno per quanto mi riguarda è passato inosservato, ma vedendolo mi sono dovuto ricredere. E’ una commedia leggera, incentrato su un gruppo di amici con la passione per il calcetto, ognuno alle prese con i suoi problemi nella vita di tutti i giorni.

Amore, Bugie & Calcetto

Il film infatti è strutturato in modo che ogni personaggio abbia un ruolo ben definito, sia in campo così come fuori: c’è Claudio Bisio, ma non è il protagonista, perchè sono varie le vicende che si intrecciano. Nel cast sono presenti anche Claudia Pandolfi, Filippo Nigro, Angela Finocchiaro ed un fondamentale Giuseppe Battiston, già visto in passato in altri film come La bestia nel cuore di Cristina Comencini.

Amore, Bugie & Calcetto

In tutto questo, è un film che merita di essere visto o no?

La mia risposta è sì: mi sono trovato più volte a ridere su alcune scene, ed i 115 minuti di durata sono passati in maniera piacevole. E’ una commedia, quindi non aspettatevi un film impegnato, ma nel panorama italiano è uno dei lavori migliori che ho visto negli ultimi anni. Se volete trascorrere una serata senza troppi pensieri fa per voi.

Qui sotto trovate il trailer ufficiale:

httpv://www.youtube.com/watch?v=hMSlgNGQ49k

Tag: , , ,

Autore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.