Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Questo post è stato importato dal mio primo blog su Splinder, per conservare una parte del mio passato: potrebbero esserci problemi di visualizzazione o contenuti non aggiornati!

Viaggi in treno ed opinioni su Firenze

Nel mio ultimo viaggio Roma – Firenze mi sono trovato in scompartimento con 4 persone che vivono a Firenze pur essendo originarie di altre città.

Premetto che mi stavo facendo i cavoli miei, leggendo Nathan Never ed ascoltando musica, ma ho imparato diverse cose interessanti dai discorsi che sentivo intorno:

  1. I fiorentini non sanno guidare, a quanto pare sono addirittura peggio dei romani e dei napoletani
  2. Ai fiorentini non puoi toccare la loro squadra, e chi viene da fuori non capisce il perchè
  3. Se dai del gobbo ad uno juventino, non capisce perchè ce l’hai con lui
  4. Le strade di Firenze sono troppo sporche, ma il lavaggio stradale una volta a settimana è esagerato e qualcuno lo vorrebbe meno frequente. Ma allo stesso tempo la stessa persona vorrebbe strade più pulite.
  5. L’idea geniale per alleggerire il traffico intorno alla Fortezza è fare un tunnel che passa sotto da una parte all’altra, chissà perchè non l’hanno ancora fatto.
  6. Firenze è una bella città, il Duomo, S.Croce, Ponte Vecchio… carini sì, ma rispetto a S.Pietro di notte (?) non sono granchè.
  7. Varie ed eventuali

Quante cose si imparano viaggiando!

Autore:

3 commenti a “Viaggi in treno ed opinioni su Firenze”

  1. E invece, a me, Firenze manca da morire…

  2. si stava meglio quando si stava peggio, non ci sono più le mezze stagioni.. ;) accostare a Firenze l’aggettivo “carino” è imperdonabile! la città perfetta non esiste, si cerca quella + vivibile

    Elisaday

  3. macchè Ponte Vecchio e Duomo.. meglio Zara no? :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.