Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Vacanza in Sicilia: 17 – 25 Giugno 2010

Circa un mese fa sono stato otto giorni in Sicilia con Ilaria per incontrare un po’ di persone al WordCamp e godermi qualche giorno di mare.

Non è retorico dire che i posti visitati meritavano davvero, e anche il viaggio è stato decisamente piacevole nonostante la guida dei catanesi (testuali parole dell’impiegato Hertz che cercava di vendermi l’assicurazione totale).

Atterrati a Catania da Pisa, i primi giorni abbiamo visitato la città e Taormina, abbiamo fatto il giro dell’Etna passando per Randazzo e Bronte, e grazie a Roberto ci siamo concessi una memorabile cena a base di pesce a Capo Mulini.  Da Catania poi ci siamo spostati verso sud, passando da Siracusa e Ortigia per arrivare a Marina di Ragusa. Lì sono rimasto sorpreso da Ragusa Ibla, veramente imperdibile, ma anche Scicli e Modica hanno il loro fascino. Non ci siamo goduti come avremmo voluto le spiagge per colpa del vento, ma la giornata a Marzamemi per fortuna è stata una delle migliori.

Cosa ricorderò di questa vacanza? Sicuramente il cibo, le granite con brioche, ed il rapporto qualità/prezzo dei ristoranti. Veramente incredibile!

Per l’occasione ho scattato diverse foto: le trovate su Flickr o nello slideshow alla fine di questo post. La resa dei colori mi ha soddisfatto molto, soprattutto perché in diversi casi non ho dovuto fare alcun ritocco in postproduzione.

Tag: , , ,

Autore:

Un commento a “Vacanza in Sicilia: 17 – 25 Giugno 2010”

  1. belle foto, bravo! i posti li conosco tutti benissimo, quindi è superfluo dire di nuovo: bellissimi posti, grandiosa cucina, ottima gente :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.