Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Questo post è stato importato dal mio primo blog su Splinder, per conservare una parte del mio passato: potrebbero esserci problemi di visualizzazione o contenuti non aggiornati!

The Prestige, da vedere!

Purtroppo arrivo tardi a dirlo perchè presto uscirà dalle sale, ma The Prestige è uno dei migliori film degli ultimi tempi, pur essendo passato quasi inosservato.

Il regista è Christopher Nolan, lo stesso di Memento, e anche in questo lavoro non delude con una storia appassionante e ricca di colpi di scena.

Tema centrale del film è il duello tra due illusionisti nella Londra dell’800, interpretati da Christian Bale (Batman Returns) e Hugh Jackman (X-Men, Van Helsing). Ognuno vuole prevalere sull’altro, per ottenere il maggior successo di pubblico, in una vicenda che appare oscura e ricca di misteri fin dal principio.

Nel cast c’è anche l’ormai onnipresente Scarlett Johansson, l’ottimo Michael Caine, Andy Serkis che è meglio noto per aver messo i panni di Gollum nella trilogia del Signore degli Anelli.. ed un perfetto David Bowie ad interpretare lo scenziato Nikola Tesla

Senza ombra di dubbio quello che attira del film è la struttura narrativa. Non è consequenziale, ma allo spettatore vengono presentati diversi momenti della vicenda in ordine sparso che andranno poi a comporsi verso la fine. Disorientante all’inizio, ma se avete visto Memento potete capire a cosa mi riferisco.

La storia è appassionante, con i due maghi in lotta tra loro, in continua ricerca di nuove illusioni da presentare al pubblico e con le loro vite che diventano sempre più schiave dei segreti di scena.

Verso il secondo tempo tutto inizia a tornare, i colpi a sorpresa non mancano, e il bello è uscire dal cinema cercando di ricomporre la storia.. è uno di quei film che vorresti subito rivedere dopo che il regista ha tolto il velo di mistero davanti ai tuoi occhi.

Non lasciatevelo scappare finchè siete in tempo!

Autore:

4 commenti a “The Prestige, da vedere!”

  1. Lo voglio proprio rivedere!!!

    Aspetteremo che esce il dvd ^_^

  2. sono l’unica persona che si è un po’ annoiata? mi è piaciuto, è un film molto curato e intrigante però l’ho trovato troppo lento nella parte centrale

  3. Concordo…anche a me è piaciuto tantissimo!!!! Manu.

  4. E’ da 20 giorni che dico di volerlo andare a vedere, ma non riesco mai! Tutti mi hanno confermato che è un bel film … grrr, che rabbia!
    Ciao, Ale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.