The Prestige, da vedere!
Purtroppo arrivo tardi a dirlo perchè presto uscirà dalle sale, ma The Prestige è uno dei migliori film degli ultimi tempi, pur essendo passato quasi inosservato.
Il regista è Christopher Nolan, lo stesso di Memento, e anche in questo lavoro non delude con una storia appassionante e ricca di colpi di scena.
Tema centrale del film è il duello tra due illusionisti nella Londra dell’800, interpretati da Christian Bale (Batman Returns) e Hugh Jackman (X-Men, Van Helsing). Ognuno vuole prevalere sull’altro, per ottenere il maggior successo di pubblico, in una vicenda che appare oscura e ricca di misteri fin dal principio.
Nel cast c’è anche l’ormai onnipresente Scarlett Johansson, l’ottimo Michael Caine, Andy Serkis che è meglio noto per aver messo i panni di Gollum nella trilogia del Signore degli Anelli.. ed un perfetto David Bowie ad interpretare lo scenziato Nikola Tesla
Senza ombra di dubbio quello che attira del film è la struttura narrativa. Non è consequenziale, ma allo spettatore vengono presentati diversi momenti della vicenda in ordine sparso che andranno poi a comporsi verso la fine. Disorientante all’inizio, ma se avete visto Memento potete capire a cosa mi riferisco.
La storia è appassionante, con i due maghi in lotta tra loro, in continua ricerca di nuove illusioni da presentare al pubblico e con le loro vite che diventano sempre più schiave dei segreti di scena.
Verso il secondo tempo tutto inizia a tornare, i colpi a sorpresa non mancano, e il bello è uscire dal cinema cercando di ricomporre la storia.. è uno di quei film che vorresti subito rivedere dopo che il regista ha tolto il velo di mistero davanti ai tuoi occhi.
Non lasciatevelo scappare finchè siete in tempo!
Lo voglio proprio rivedere!!!
Aspetteremo che esce il dvd ^_^
sono l’unica persona che si è un po’ annoiata? mi è piaciuto, è un film molto curato e intrigante però l’ho trovato troppo lento nella parte centrale
Concordo…anche a me è piaciuto tantissimo!!!! Manu.
E’ da 20 giorni che dico di volerlo andare a vedere, ma non riesco mai! Tutti mi hanno confermato che è un bel film … grrr, che rabbia!
Ciao, Ale.