Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Questo post è stato importato dal mio primo blog su Splinder, per conservare una parte del mio passato: potrebbero esserci problemi di visualizzazione o contenuti non aggiornati!

Odio le ore che prec…

Odio le ore che precedono uno scritto o un esame in generale.
Non tanto per l’ansia, quella dipende soprattutto dalla consapevolezza di aver studiato o meno, ma per il caos che si forma nella testa e che rende impossibile ricordare qualsiasi cosa.
Sicuramente non capita solo a me. Tutti gli argomenti ripassati per giorni, nelle ore precedenti alla prova si accavallano, si intrecciano tra loro, e resta solamente una confusione generale.

L’importante è che ci sia la giusta lucidità al momento dell’esame per sbrogliare la matassa, un pò di tensione fa bene e aiuta a restare attenti nel momento decisivo.
Se poi il caos resta, allora non rimane che riporre la penna, restituire il compito (o buttarlo via a seconda del professore ^^) e tornare all’appello successivo.

Autore:

2 commenti a “Odio le ore che prec…”

  1. in bocca al lupo x l’esame !!!volevo ringraziarti x i tuoi incoraggiamenti:)x fortuna sto già meglio..emi sto dando una mossa…MI SONMESSA A STUDIARE!!allora siam d’accordo:ci vediamo quando passi x roma !un bacione

  2. io ho le idee confuse già ora, che mancano 2 settimane all’esame…è grave?!? :P
    Fai sapere com’è andato il tuo!!!

Scrivi un commento