Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Questo post è stato importato dal mio primo blog su Splinder, per conservare una parte del mio passato: potrebbero esserci problemi di visualizzazione o contenuti non aggiornati!

Importanti cambiamenti per Internet Explorer

Se utilizzate Internet Explorer, entro i prossimi due mesi vi sarà richiesto di fare un aggiornamento importante che comporterà un bel cambiamento nel modo di navigare.
Infatti per una questione riguardante alcuni brevetti software, che la Microsoft ha perso, sarà rilasciata una patch che cambierà il modo in cui si potrà interagire con alcuni elementi delle pagine web come ad esempio i filmati flash.

Cosa succederà? In pratica tutti i filmati flash, i siti interamente realizzati con questa tecnologia, i menu dinamici, i giochi, ecc.. saranno caricati ma non funzioneranno immediatamente.
Bisognerà cliccare sopra ad ogni elemento interattivo per attivarlo, e solo dopo questa operazione l’elemento della pagina funzionerà normalmente.
Una bella scocciatura, se pensate ad esempio ad un sito con un paio di menu ed un paio di link in flash, ci vorranno 4 click prima di poter navigare normalmente.
Pensate di doverlo fare per una buona parte dei siti che visitate, ed avrete un quadro del problema.

Vedremo solo tra una 60ina di giorni gli effetti di questa patch, ma una cosa è certa.. chi usa Firefox o Opera non avrà di questi problemi :)

Per chi volesse approfondire l’argomento, qui c’è un articolo interessante, e qui i dettagli tecnici dal sito Microsoft.

Autore:

4 commenti a “Importanti cambiamenti per Internet Explorer”

  1. L’hanno fatto solo per boicottare il mio BerlusPunchball, che già aveva problemi con FireFox, ora non andrà più del tutto… :)

  2. l’aggiornamento malefico mi si è installato ;__; sai se c’è un modo x toglierlo? ..a parte installare firefox… prima o poi mi dovròdecidere :P

  3. Non credo ci siano soluzioni, l’aggiornamento è stato fatto per risolvere i problemi legali della Microsoft, e credo proprio che sia irreversibile..

    C’è poco da fare, presto Firefox avrà il sopravvento :)

  4. cattivi puzzoni microsoft >:(

    cmq grazie :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.