Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Questo post è stato importato dal mio primo blog su Splinder, per conservare una parte del mio passato: potrebbero esserci problemi di visualizzazione o contenuti non aggiornati!

Honda SH 125

Dopo 10 anni di onorata carriera, il mio SR 50 Aprilia è andato in pensione, per lasciare il posto ad un SH 125 che potete vedere qui accanto.
In realtà il mio vecchio motorino aveva smesso di circolare già qualche mese fa, visto che non era catalitico e da Gennaio non poteva girare a Firenze.. ma la data ufficiale della sua morte è ieri, 24 Marzo 2006.

L’ho lasciato al concessionario Honda, visto che me lo rottamavano loro, e per arrivarci ho fatto gli ultimi km in sella.
Pensavo avesse deciso di andare in pensione prima, probabilmente temeva qualcosa, perchè sulla salita di Via Senese ha iniziato a perdere colpi e l’ultimo tratto l’ha fatto a circa 30km/h.

Poveretto, un pò mi dispiace in fondo.
E’ stato lo scooter del liceo, dei giri con gli amici, l’ho portato per due estati anche nella mia casa al mare in Versilia, facendo la strada statale da Firenze a Viareggio!
Non ricordo quanto tempo ci impiegai, almeno 3 ore se non 4, insomma un’impresa!

Adesso però è tutta un’altra storia, lo ammetto.
Rispetto a prima la stabilità è sicuramente maggiore, ed avere un pò di potenza in più non guasta, soprattutto per essere più sicuro nei sorpassi.
In più potrò portare un passeggero senza nessun problema, per la felicità di Laura… addio ai vari guai per il parcheggio :)

Autore:

Un commento a “Honda SH 125”

  1. ^__________^ ehehe!!Si si,sono contenta!!:D

Scrivi un commento