Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


26 Ott 09

1 Commento

internet

Civilization su Facebook

Civilization NetworkSe siete come me, avrete sicuramente passato giornate intere a giocare a Civilization in tutte le sue forme: uno dei giochi più longevi mai esistiti.

La notizia di venerdì scorso, letta su Punto Informatico (che nonostante il vistoso calo di qualità ogni tanto sforna ancora contenuti interessanti) è che nel 2010 uscirà una versione del gioco su Facebook.

Al momento esiste una fan page con 28.000 iscritti dove è apparso un messaggio per la ricerca di beta tester. C’è anche un account twitter, anche se con un solo messaggio sorge qualche dubbio sul suo effettivo utilizzo. Forse è semplicemente troppo presto.

Altre informazioni non ce ne sono, sicuramente sarà una versione semplificata di Civilization Revolution visto che sarà all’interno del social network, ma già negli scorsi mesi era uscita una versione per iPhone che potrebbe non essere troppo lontana dal risultato finale.

Ne sapremo di più tra qualche mese: forse qualcuno troverà il gioco più interessante da seguire invece di dedicarsi a Farmville, Yoville e Pet Society.

Tag: , , ,

Autore:

Un commento a “Civilization su Facebook”

  1. mmmh…in realtà temo che alla fine non ne uscirà nulla di che (come dici tu, il porting all’interno di facebook richiede una semplificazione che, secondo me, andrà a snaturare il “concetto civilization”)..ma siccome gran parte del mio sonno arretrato è dovuto al fatto che kublai khan sceglie sempre di attaccare il mio confine più scoperto, penso proprio che farò diventare i 28.000 –> 28.001! :D

    grazie per la segnalazione…e approfitto per un saluto visto che è la prima volta che capito da queste parti!

Scrivi un commento