Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


24 – La prima stagione

24 è una serie che mi mancava. Negli ultimi anni mi sono appassionato a diversi telefilm tra tv ed internet, ma questo era ancora assente dalla lista. Dopo averne sentito parlare molto bene, ho deciso di rimediare.

Sapevo già la particolarità: ogni serie (ormai sono arrivati alla settima) è in “tempo reale“, rappresentando 24 ore (in altrettante puntate) di una giornata di Jack Bauer (Kiefer Sutherland), agente di una fantomatica agenzia antiterrorismo americana.

Alcuni protagonisti di 24, prima stagioneCosa dire della prima stagione, o meglio del primo giorno? Bella, tra alti e bassi, con alcuni momenti noiosi ma un finale appassionante.

Confesso che pur vedendo le puntate in un arco di tempo ristretto (qualche settimana), ho trovato lenti alcuni passaggi, soprattutto le parti relative al senatore Palmer.

Negli ultimi 2-3 episodi della serie però i colpi di scena non mancano, e devo ammettere che non mi sono pentito di aver recuperato questo telefilm. Tra l’altro c’è una fantastica parte anche per Dennis Hopper.

Non so se avrò voglia di vedere le stagioni seguenti, soprattutto perchè sapere che ce ne sono almeno altre 6 non mi entusiasma, ma se vi piacciono intrighi, sparatorie e colpi di scena almeno la prima serie è da vedere.

Tag: , ,

Autore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.