Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Questo post è stato importato dal mio primo blog su Splinder, per conservare una parte del mio passato: potrebbero esserci problemi di visualizzazione o contenuti non aggiornati!

Weekend finito

Lau è ripartita oggi pomeriggio, e così dopo un temporale passeggero sono di nuovo solo con davanti una settimana lavorativa che sta per iniziare.
Non che mi dispiaccia il lavoro che sto facendo, anzi, ma preferisco decisamente stare con la consorte piuttosto che in ufficio ^^

La Guerra dei MondiIeri sera abbiamo visto La guerra dei mondi, inevitabile, anche perchè di questi tempi il cinema non propone granchè.
Il mio parere è sicuramente vicino a quello di molti altri almeno da ciò che ho potuto leggere su vari blog: che il regista sia Spielberg si vede e non poteva essere altrimenti, il film è spettacolare e coinvolgente, con una prima parte da incubo, angosciante ed emozionante.
Il primo tempo riesce a trasmettere molto, non solo in termini di effetti speciali ma soprattutto a livello emotivo.. e non è poco; è andando avanti che perde colpi, naufragando in un buonismo estremo ed in qualche trovata decisamente fuori luogo.
Non che il film sia brutto, il regista di valore c’è e si nota, ma probabilmente sarebbe stato più apprezzato dalla maggioranza se non ci fossero state alcune stonature.

p.s.:bravissima come sempre Dakota Fanning.. la adoro!

Autore:

Un commento a “Weekend finito”

  1. Io…beh, a livello di recitazione e scenografie è bello, ma i dialoghi sono penosi e scadono nella solita boiata americana! Non hanno risparmiato neanche i terroristi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.