Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


The Wrestler

The Wrestler è un film incentrato sulla figura di Randy “The Ram” Robinson, interpretato magistralmente dal redivivo Mickey Rourke. In effetti lo si poteva già intuire dal Leone d’oro a Venezia e dalla candidatura all’Oscar come migliore attore (vinto poi da Sean Penn con Milk).

Gli altri personaggi sono di contorno, tutta la storia gira intorno a lui, che dalla gloria degli anni ’80 si ritrova dopo 20 anni da solo, cercando di andare avanti senza sapere fare altro che combattere.

Non pensate che ci siano solo scontri, perchè se ne vedono solo un paio e sono di contorno al dramma del protagonista. Superate un paio di scene forti (“Lei la usa la sparachiodi?”) sono le parti fuori dal ring che commuovono, tra le quali spicca il dialogo in riva al mare con la figlia che da solo vale il costo del biglietto.

Una curiosità: in una scena, Randy gioca insieme ad un ragazzino con un Nintendo NES, ad un gioco di Wrestling che è stato realizzato apposta per il film. Ho trovato qualche informazione in più sul making of del videogame in questo fantastico post :)

Potete vedere il trailer italiano direttamente qui sotto:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8sdlcOdoC2g[/youtube]

Tag: , , , ,

Autore:

3 commenti a “The Wrestler”

  1. visto e piaciuto, ma il dialogo in spiaggia proprio non m’è rimasto in testa, segno che il cervello non l’ha taggato come “epico”…

  2. A me è rimasto particolarmente impresso… non so dirti esattamente perchè, ma quella scena mi ha colpito.

  3. Il film è stato bellissimo. Rourke meritava anche l’Oscar, ma all’Academy tendono a premiare di più altri generi di films.
    E’ fantastico il parallelismo che c’è tra il wrestling e la sua vita. Quando è costretto a vivere come tutti, sale su un ring sul quale non riesce ad essere il campione del mondo.
    Lo consiglio a tutti.
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.