Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Questo post è stato importato dal mio primo blog su Splinder, per conservare una parte del mio passato: potrebbero esserci problemi di visualizzazione o contenuti non aggiornati!

Ocean’s thirteen

Ocean's ThirteenIeri sera, approfittando del biglietto a 5€ del Mercoledì sera, ho visto al cinema il terzo capitolo della saga di Ocean: Ocean’s Thirteen.

In questo episodio il gruppo di ladri capeggiati da George Clooney e Brad Pitt devono far fallire un casinò ancora prima che sia ufficialmente aperto, il cui proprietario ovviamente è sempre lui, l’eterno Al Pacino.

Il film è molto più stile commedia rispetto ai precedenti, con diverse scene che fanno sorridere, e la cosa non mi è affatto dispiaciuta. Certo, non sarà una pietra miliare del cinema, ma è godibile, divertente, e si lascia guardare molto bene.
Niente a che vedere con Ocean’s Twelve, che ho trovato fin troppo contorto ed intricato.

In coda una riflessione: ma perchè in questo periodo al cinema escono film lunghissimi? Per fortuna che questo non supera le due ore!
Pirati dei Caraibi dura ben 168 minuti, Zodiac quasi 160 minuti, anche Spider-man 3 supera le 2 ore… a meno che un film non sia un capolavoro, durate del genere rischiano di provocare qualche sbadiglio di troppo!

Autore:

Scrivi un commento