Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Questo post è stato importato dal mio primo blog su Splinder, per conservare una parte del mio passato: potrebbero esserci problemi di visualizzazione o contenuti non aggiornati!

Nintendo NES su cellulari Symbian? Si può!

Super Mario BrosIeri ho fatto una grande scoperta: un emulatore per il vecchio Nintendo NES ad 8 bit, funzionante su cellulari Symbian (come ad esempio i Nokia serie 60: 6600, 6630, 6680, N80, ecc..): vNes.

Se volete provarlo, questa è la pagina da dove scaricarlo. Una volta installato avrete bisogno di copiare le rom dei giochi in una cartella che verrà creata sulla memoria del telefono. Non li avete e non sapete dove trovarli? Nessun problema, questo sito è fatto apposta per voi.. ci sono le rom di quasi 1000 giochi del NES!

Se avete qualche problema e non riuscite a farlo funzionare chiedetemi pure aiuto, ma posso dirvi che è tutto molto semplice.

Fantastico poter giocare ai vari Super Mario (anche il 3!), o ad altre pietre miliari come Double Dragon, Donkey Kong.. in pratica una risorsa infinita di giochi per il vostro cellulare!

Autore:

2 commenti a “Nintendo NES su cellulari Symbian? Si può!”

  1. io ho un problema…. appena avio un gioco, dopo poki secondi mi appare un mexaggio… e nn mi fa più continuare… cm poxo fare??

  2. accademia_della_crusca

    come puoi fare?
    imparare l’italiano sicuramente ti aiuterebbe in questa e molte altre occasioni! smettila di scrivere con le x…dai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.