Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Juno

Juno è una commedia uscita nel 2007 e diretta dal regista Jason Reitman, già autore di Thank you for smoking nel 2005. Per chi se lo stesse chiedendo: sì, è il figlio di Ivan Reitman, il regista di Ghostbusters :)

Il film ha come protagonista Juno (Ellen Page), un’adolescente alle prese con una gravidanza inattesa: l’argomento è delicato ma viene affrontato in maniera atipica a causa proprio dell’irriverenza della ragazza, che nella prima parte del film sembra vivere in una realtà tutta sua.

Juno

Cercando di prendere la decisione giusta tra i consigli dell’amica cheerleader, l’amore del compagno di scuola Paulie ed i genitori, Juno resta sempre al centro del film, ed intorno a lei ruotano tutti gli altri personaggi. Nel cast figurano anche Jennifer Garner, protagonista della serie tv Alias, e Jason Bateman, visto ultimamente anche in Hancock.

E’ una commedia piacevole, accompagnata da una colonna sonora di tutto rispetto dove figurano Kinks, Buddy Holly, Belle & Sebastian, Sonic Youth, Velvet Underground e anche i Mott the Hoople con la leggendaria All the young dudes, scritta da David Bowie.

Non aspettatevi una storia melensa e noiosa, il film è qualcosa di particolare e proprio per questo è capace di attirare l’attenzione. Quando fu lanciato non ottenne un grande supporto dalla Fox, ma il tam-tam mediatico ed il passaparola costrinsero i produttori ad aumentarne la distribuzione. In Italia ha ottenuto anche il premio come miglior film al Roma Film Festival del 2007.

Se l’avete visto o avete intenzione di vederlo fatemelo sapere, io ho intenzione di procurarmi appena possibile la colonna sonora.

httpv://it.youtube.com/watch?v=GwxAYLbfGUU

Tag: , , ,

Autore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.