Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Questo post è stato importato dal mio primo blog su Splinder, per conservare una parte del mio passato: potrebbero esserci problemi di visualizzazione o contenuti non aggiornati!

Il Ritorno del Re

Il Ritorno del Re, un film che aspettavo da tempo e che finalmente sono riuscito a vedere.
Sono contento di come è stato realizzato, tutta la trilogia nel complesso mi è piaciuta, e nonostante alcune licenze che Peter Jackson si è preso nel narrare la vicenda devo dire che era difficile fare di meglio.

A questo punto la speranza è che ottenga qualche Oscar, ma viste le premesse credo che l’impresa sarà relativamente facile. Voci dicono che in futuro sarà girato anche Lo Hobbit, e credo proprio che lo faranno visto il ritorno di pubblico che hanno avuto.

In quest’ultimo film ho apprezzato soprattutto il modo in cui sono state girate certe scene, palesemente ispirate alle illustrazioni di vari disegnatori come Howe e Lee. La città di Minas Tirith è stata riprodotta fedelmente e rendeva benissimo l’idea, ma c’è stata una scena che mi ha ricordato un disegno proprio di Lee…

Autore:

2 commenti a “Il Ritorno del Re”

  1. ooh è vero è ugale!! *_* che bello… mi è piaciuto troppo… lo rivedrei anche 20 volte!! ^_^ speriamo che facciano anche lo Hobbit, magari con glli stessi attori…

  2. ^_^ uhahahah ma che figo…SEMBRA tornato tutto normale O_o o forse no?! -cmq ‘more!! sono riuscita a postare!!! ^___^ un bacione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *