Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


03 Gen 14

0 Commenti

games

Gone Home

gone_home

Gone Home è un gioco per PC e Mac uscito qualche mese fa. Potrebbe essere definito erroneamente un’avventura grafica: in realtà è una storia interattiva, raccontata in modo alternativo, ma pur sempre una storia.

Non ci sono enigmi (se non indizi da seguire veramente evidenti), nessun nemico da abbattere o da cui scappare. Qualche brivido ogni tanto, ma niente di veramente traumatico.

È la storia di una ragazza che ritorna a casa dopo un anno passato all’estero, ed esplorando casa scopre quello che è successo alla sua famiglia. Non dirò di più, perchè è una storia che vale la pena scoprire giocando, con un finale toccante.

Merita? Sì, l’ho trovato davvero bello e coinvolgente.
Il suo difetto è il prezzo: 19.99$, che però troverete scontato seguendo periodicamente i vari Steam, Humble Bundle Store, o il sito ufficiale.

June 7th, 1995. 1:15 AM
You arrive home after a year abroad. You expect your family to greet you, but the house is empty. Something’s not right. Where is everyone? And what’s happened here? Unravel the mystery for yourself in Gone Home, a story exploration game from The Fullbright Company.

È uno di quei titoli che una volta finiti ti fanno venire voglia di condividere l’esperienza con gli amici: un viaggio di 2-3 ore che vale più di un bel libro o di un bel film.

gone_home_screenshot

Tag: , ,

Autore:

Scrivi un commento