Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Questo post è stato importato dal mio primo blog su Splinder, per conservare una parte del mio passato: potrebbero esserci problemi di visualizzazione o contenuti non aggiornati!

Flickr: solo foto!

Stavo leggendo la politica di Flickr per quanto riguarda le immagini uploadate sui loro server, si può riassumere in un’unica frase: "Flickr is for photos".

In pratica tutti gli account di coloro che lo usano soprattutto per uploadare immagini di altro tipo (ad esempio screenshot, illustrazioni, vignette, ecc.) saranno contrassegnati come Not In Public Site Areas (NIPSA).
Che significa questo? Che non risulteranno nelle pagine di ricerca, ma solo in quelle del proprio profilo, dei gruppi di appartenenza e dei contatti.
Notate bene, qualche immagine ogni tanto ci può stare, l’importante è che la maggioranza siano foto.

Una scelta secondo me giusta da parte di Flickr, che vuole essere LA risorsa per quanto riguarda la fotografia su internet. Se durante una ricerca mi spuntassero fuori decine di screenshot e poche foto, il servizio non sarebbe così interessante come adesso.

Ah, ho notato un’altra cosa: se utilizzate Flickr per l’hosting di immagini da pubblicare su blog o siti personali, ricordatevi di mettere sempre da qualche parte un link al sito. Secondo me in questo caso la soluzione migliore è inserire il link sull’immagine pubblicata, in modo da rimandare alla pagina della foto su Flickr.
Altrimenti usate Imageshack :P

Autore:

Scrivi un commento