Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Questo post è stato importato dal mio primo blog su Splinder, per conservare una parte del mio passato: potrebbero esserci problemi di visualizzazione o contenuti non aggiornati!

Background elfici

Un diario consumato e invecchiato dalle intemperie giace nell’incavo di un albero, nonostante i segni del tempo è perfettamente integro e ben rilegato. Sfogliando tra le pagine…

“..le esplorazioni mi portano ogni giorno sempre più lontano da casa, dall’abitazione della mia famiglia ad Ilandria. Sento il bisogno di isolarmi, è tra gli alberi e gli animali che trovo la pace.

[..]

..ieri mi sono inoltrato nella foresta, ed ho perso completamente la cognizione del tempo, o forse mi interessava poco tornare indietro. Credo che prima di rivedermi in città passerà del tempo. Non posso più rinunciare al rumore delle foglie, al loro linguaggio che mi appare sempre più comprensibile, ai richiami degli animali, al suono delle acque che attraversano i boschi. E’ lì che devo tornare, mi stanno aspettando…”

Dopo una pagina completamente bianca, riprende la narrazione, la calligrafia sembra diversa. Anche l’inchiostro è diverso. Sembra che il diario sia passato di mano… o forse no.

“..sono stato iniziato. Dopo mesi la Grande Madre mi ha concesso la piena comprensione di tutto ciò che mi circonda, e che era in me latente per sua stessa volontà. Ho sempre saputo di essere un eletto della madre terra, ed ora ne ho avuto la conferma.

Nuove capacità si sono risvegliate nel mio corpo di elfo, non sono più un individuo, ma faccio parte del tutto.

E’ tempo di attraversare la Foresta Eterna e tornare ad Ilandria…”

Una figura ammantata di verde si avvicina al libro, lo chiude delicatamente e in un attimo è sparita tra le ombre del bosco.

Riappare poco più avanti, un lupo la segue e si avviano lontano, verso il limitare della foresta…

———————————————–

Questo è il background del mio personaggio sulla trasposizione per pc di Dungeons & Dragons, ovvero Neverwinter Nights.

E’ un druido elfo, Ilandria è una città elfica sul server dove gioco.

Tag: ,

Autore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.