Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Aquarius: la serie TV su Charles Manson

aquarius-tv-show-2015

Tra le serie TV uscite nell’estate 2015 mi ero segnato Aquarius, con David Duchovny. La storia è ambientata alla fine degli anni ’60 negli Stati Uniti, e racconta le vicende di un poliziotto che indaga sulla sparizione di una ragazza: la parte importante è quella dell’antagonista, un giovane Charles Manson appena agli inizi della sua storia criminale.

Dopo aver visto i primi tre episodi posso senza dubbio consigliarvi la serie. Bel pilot, seconda puntata leggermente più lenta, ma già il terzo episodio lascia ottime speranze per l’evoluzione della prima stagione.

David Duchovny non mi ha mai fatto impazzire, mentre mi sta piacendo molto Grey Damon nel ruolo di Brian Shafe.

Una delle parti migliori è la colonna sonora, ricca di brani dell’epoca, con in ordine sparso: The Who, Rolling Stones, Jefferson Airplane, The Byrds e molti altri. Grazie a TuneFind sto mettendo insieme una playlist su Spotify con tutte le canzoni dei vari episodi. La potete trovare qui e seguirla direttamente su Spotify per ricevere gli aggiornamenti man mano che aggiungo nuovi brani:

In attesa della nuova stagione di altre serie che stavo già seguendo (Homeland, The Affair, The Walking Dead), questi 13 episodi potrebbero essere un ottimo investimento.

Se vi ho incuriosito, date un’occhiata anche al trailer:

Tag: ,

Autore:

Scrivi un commento