Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Questo post è stato importato dal mio primo blog su Splinder, per conservare una parte del mio passato: potrebbero esserci problemi di visualizzazione o contenuti non aggiornati!

Nuovo singolo per gli Smashing Pumpkins: Tarantula

E’ uscito, dopo interminabili attese e periodi in cui la speranza sembrava ormai persa…. Il nuovo singolo degli Smashing Pumpkins è stato finalmente reso pubblico.

Si intitola Tarantula, ed è già in vendita su iTunes, ma ovviamente è possibile reperirlo un pò ovunque, anche su YouTube. Il video è alla fine di questo post: ovviamente non si tratta del clip ufficiale, sono semplicemente delle foto con la canzone in sottofondo, ma basta per innamorarsene.

Le novità non finiscono qui, perchè gli Smashing hanno in uscita un nuovo album: Zeitgeist. Sarà disponibile dal 10 Luglio, data ormai già segnata sul mio calendario. Come molti immagineranno la formazione non è più quella originaria, che già nell’ultimo tour aveva visto l’abbandono della bassista D’Arcy. Oltre all’onnipresente Billy Corgan, è rimasto il batterista Jimmy Chamberlin, mentre gli altri componenti sono tutte nuove entrate che molto probabilmente accompagneranno i due per tutto il tour.

In Italia c’è la data all’Heineken Jammin Festival, peccato che sia in un contesto del genere e non in un concerto esclusivamente loro.. ma conoscendo gli Smashing sapranno farsi valere (in America stanno facendo concerti spettacolari di 2 ore).

Da quello che si può capire ascoltando Tarantula, sembra proprio che ci sia un ritorno al sound dei primi album, cosa che farebbe contenti molti fan delle zucche, compreso il sottoscritto, se veramente fosse così.

Ultima nota: c’è una canzone tratta da Zeitgeist anche nella colonna sonora di Transformers, film in uscita al cinema, anche in Italia.

 

Autore:

Un commento a “Nuovo singolo per gli Smashing Pumpkins: Tarantula”