Il blog personale di Tommaso Baldovino, Web Designer a Firenze.

Non ti bastano gli ultimi post? Vai all'archivio, oppure guarda le mie foto.

 


Cheerz: come stampare le foto dal cellulare

Cheerz

Da qualche tempo ero in cerca di soluzioni per stampare le mie foto online risparmiando tempo, senza dovermi preoccupare di tutti i passaggi che normalmente mi fanno continuare a rimandare l’impegno.

Sono sicuro di non essere l’unico: mi piace curare le foto scattate, scaricarle dalla macchina fotografica, selezionarle, migliorarle con un editor di foto, ma tutti questi passaggi mi fanno accumulare un ritardo sull’archiviazione (per non parlare della stampa) di anni.

Colpa mia, evidentemente ho altre priorità: non voglio però rinunciare a poter stampare velocemente delle foto, fosse anche solo per regalarle ad amici e parenti per particolari occasioni.

Sarà capitato anche a voi di sentirvi chiedere “queste quando le stampi?” per poi ricordarvi dopo anni che qualcuno vi aveva chiesto quella particolare fotografia.

Questa introduzione per arrivare dove?

A Cheerz!

Cos’è Cheerz?

Si tratta di un servizio di stampa foto che soprattutto grazie all’app consente di acquistare in pochi minuti delle stampe, direttamente dal cellulare. Perfetto per chi vuole stampare le foto dello smartphone, e per chi usa solo una macchina fotografica esiste la versione desktop su cheerz.com

Il punto di forza sono alcuni prodotti che vanno oltre la semplice stampa digitale: formato Polaroid, scatole, calamite, fotolibri fino ad arrivare alle stampe su alluminio.

fotolibro-cheerz

fotolibro-cheerz-gaia

Nel mio particolare caso ho sperimentato il fotolibro quadrato, per avere un ricordo dalla nascita di Gaia ad oggi raccogliendo i migliori scatti. Il risultato è stato ottimo: ovviamente tutto dipende dalla qualità e dalla risoluzione della foto di partenza. Ci sono alcuni scatti che stampati a tutta pagina fanno una bella figura, altri che sono di qualità inferiore, ma dipende dalle foto che ho scelto io.

Il packaging è decisamente curato: nel mio caso l’album era perfettamente protetto e ben confezionato, con qualche piccolo dettaglio che fa la differenza tra un prodotto normale ed uno veramente buono.

Nell’impaginazione aiutano molto i layout predefiniti, che consentono di impostare le pagine del fotolibro semplicemente scegliendo le foto da inserire. Basta fare attenzione al formato delle foto (verticale, orizzontale, quadrato…), e abbinandolo al layout giusto è possibile ottenere in poco tempo un risultato interessante.

L’importante per me era riuscire ad avere un risultato professionale velocemente, senza dover impiegare ore con software e impaginazione, e sono contento di averlo ottenuto.

Il prossimo passo?

Sono molto attratto dalle stampe su alluminio di foto panoramiche. Ho alcuni scatti fatti in giro per il mondo che aspettano solo di essere valorizzati.

cheerz-stampe-alluminio

Vuoi provare Cheerz?

Se vuoi sperimentare il servizio con le tue foto segui questo link: usando il codice TOMBAXZ ottieni il diritto a 5€ di sconto su un ordine di almeno 10€.

Una volta provato il servizio potrai a tua volta consigliarlo ai tuoi amici passandogli il tuo codice personale. Interessante, vero?

Autore:

Scrivi un commento